Serie B. Il Frosinone sfata il tabù che non lo vedeva mai vincente nel nuovo stadio Benito Stirpe. I ciociari battono il Brescia con i gol di Citro e Dionisi e vanno a 30 punti in classifica, agganciando il Parma in attesa del posticipo di domani fra Bari e Palermo alle 17.30.
Partita che non dimenticheranno facilmente perchè oddi potrebbe essere in testa anche il Cittadella, se non si fosse suicidato nel finale. Sul 2-1 e nel recupero, Litteri fallisce un rigore e sul capovolgimento di fronte segna Laverone, che fa conquistare un punto all’Avellino.
Dopo i 4 anticipi del venerdì, ha aperto la giornata il pari della Salernitana col Perugia (alle 14.00): il gol di Bocalon ha illuso la squadra di Bollini, che ha subito in extremis il pari di Buonaiuto.
Nelle gare delle 15,00, il rigore procurato e trasformato da Donnarumma permette all’Empoli di superare il Carpi. 1-1 tra Venezia e Pro Vercelli (succede tutto nel primo tempo). L’Ascoli si illude di tornare alla vittoria, ma viene gelato al 90′ dal gol di Aramu.
Venerdì 8 Dicembre
Novara – Cremonese 1-1
Ternana-Parma 1-1
Cesena – Pescara 4-2
Spezia – Foggia 1-0