Condividi
L'intervento

Servizi straordinari di controllo a Gela (CL): sei persone denunciate per droga e armi

martedì 21 Ottobre 2025

Nel corso della perquisizione eseguita su un’autovettura fermata dagli agenti sono stati sequestrati cinque coltelli detenuti illegalmente.

Lo scorso fine settimana il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela ha eseguito attività straordinaria di controllo del territorio, predisposta dal Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello. I controlli hanno interessato i luoghi di aggregazione di soggetti, anche minori di età, dediti alla commissione di reati, quali: Macchitella, Caposoprano, Setteferine, lungomare e zone limitrofe. Nel corso dell’attività gli agenti hanno identificato 511 persone e controllato 140 veicoli. Sono state elevate 12 sanzioni al codice della strada per mancanza di copertura assicurativa dei mezzi, sosta selvaggia, cinture di sicurezza e uso del cellulare alla guida.

Eseguite 5 perquisizioni e segnalate 3 persone per uso personale di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Caltanissetta. Nel corso della perquisizione eseguita su un’autovettura sono stati sequestrati cinque coltelli detenuti illegalmente. In totale sono 6 le persone che sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Gela, a vario titolo, due per detenzione ai fini di spaccio di hashish, tre poiché sorprese in possesso di armi da taglio, una per detenzione abusiva di munizionamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it