Condividi

Sessanta milioni per strade ed autostrade siciliane, l’annuncio del viceministro Cancelleri

lunedì 2 Novembre 2020
Giancarlo Cancelleri viceministro
Giancarlo Cancelleri

Aggiudicate le prime sei gare d’appalto, su un totale di dodici previste, per il risanamento strutturale di opere che riguardano la rete stradale e autostradale siciliana. Un ulteriore investimento che si va ad aggiungere a quelli effettuati o già programmati.

Ad annunciarlo è il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri.

LE PAROLE DEL VICEMINISTRO

Un’importante boccata d’ossigeno per la rete stradale della mia Sicilia – commenta l’esponente grillino -, ottenuto grazie alla collaborazione tra le istituzioni e a vantaggio dei cittadini. Grazie a questi affidamenti, di durata quadriennale, verrà garantita la possibilità di eseguire i lavori sulle strade e sulle autostrade dell’isola in modo rapido e tempestivo, cioè nel momento in cui si manifesta la necessità, senza così dovere espletare una gara d’appalto per ogni singolo intervento. Una procedura studiata e messa in atto per consentire un notevole risparmio di tempo e una maggiore efficienza della rete viaria“.

Ogni gara prevede un investimento complessivo di 5 milioni di euro. Pertanto, in questa prima tornata sono stati affidati i primi 30 milioni di euro. Con l’espletamento delle ulteriori sei gare d’appalto, i milioni per il risanamento strutturale di opere sulla rete stradale e autostradale siciliana saranno complessivamente sessanta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.