Sette incendi sono divampati oggi in Sicilia. Quattro in provincia di Catania, una a Messina, uno ad Agrigento e uno a Caltanissetta che hanno visto impegnati i forestali e i vigili del fuoco. Nel Catanese, a Bronte, in contrada Ricchiscia; a Caltagirone in contrada Terrana; a Regalna in contrada Palmintelli; a Vizzini in contrada Fontana Fico. Nel messinese a Pettineo, nell’Agrigentino a Realmonte, in contrada Pergole, e nel Nisseno a Niscemi, in contrada Terrana.
Sette incendi in Sicilia, quattro nel Catanese: in azione forestali e pompieri

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO
Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.
Bar Sicilia, a Catania con il ministro Nello Musumeci: “Oggi meno politici e troppi politicanti. C’erano regole ferree per i partiti” CLICCA PER IL VIDEO
Diritto alla sicurezza, prevenzione, tutela del territorio e pianificazione del futuro sono le questioni importanti dibattute nel corso della trasmissione.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.




