Condividi

Incendi diffusi nel Palermitano, vigili del fuoco e forestali in azione

giovedì 28 Luglio 2022

Vigili del fuoco e personale del Corpo forestale regionale sono impegnati nell’opera di spegnimento di alcuni incendi avvenuti del territorio della provincia di Palermo.

Uno alla foce del fiume Oreto dove sono state impegnate diverse squadre antincendio. Un secondo rogo è divampato sul monte Grifone in contrada Chiarandà. Le fiamme stanno lambendo la centrale idroelettrica di contrada Casuzze.

L’Amat, d’intesa con l’Enel che è proprietaria della condotta, ha interrotto il prelievo di acqua. L’interruzione dell’apporto idrico dalla centrale, pari a circa 200 litri al secondo, non comporta al momento alcun disservizio né variazioni di pressione di esercizio nella rete idrica cittadina. Qualora l’interruzione dovesse prolungarsi, i tecnici di Amap predisporranno prelievi compensativi da altre fonti di approvvigionamento quali lo stesso lago di Piana degli Albanesi tramite il potabilizzatore Risalaimi o il lago Poma tramite il potabilizzatore Cicala. Un altro incendio in territorio di Vicari, in provincia di Palermo, sta impegnando forestali e vigili del fuoco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.