Finalmente venerdì 9 giugno si apriranno, per un’anteprima esclusiva, i cancelli della nuova sede del PYC – Palermo Youth Centredentro il giardino di Villa Trabia.
Una squadra di volontari da anni lavora per raggiungere questo obiettivo: “La nuova villa Trabia”, un progetto che mira a creare una nuova realtà positiva culturale, aggregativa e sociale di Palermo.
“Siamo fieri di avere finalmente realizzato questo progetto, che va a completare l’opera di riqualificazione di Villa Trabia, già intrapresa dal Comune di Palermo. – ha detto Federico Nuzzo, presidente dell’associazione culturale The Factory, capofila del progetto, e presidente del gruppo informale del PYC – Finalmente inauguriamo la nostra seconda sede, che potrà permettere ai nostri quasi 3 mila soci di essere ancora una volta protagonisti della città di Palermo” .
Il programma della giornata:
17:00 Taglio del Nastro e Brindisi
18:00 Presentazione del progetto e saluti istituzionali
20:00 Aperitivo gratuito per tutti gli invitati
20:00 Concerto Live dei Swing Daddies: La band, segue la tradizione dello Swing e del Jive italo/americano degli anni ’40-’50. Il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Celentano, passando per i più grandi successi degli anni 50′ ed il Dynamite Swing degli anni 90’…interpretando brani di Frank Sinatra, Louis Prima, Brian Setzer ed un pizzico di Michael Bublé!
23:00 Chiusura dei cancelli
Contemporaneamente in una delle sale della Nuova Villa Trabia sarà allestita la mostra finale del progetto Piazza Pulita – PYC Project: una splendida occasione per condividere i risultati del progetto con tutti gli avventori, attraverso foto ed i video realizzati nei mesi delle operazioni di riqualificazione urbana a Palermo, culminate proprio nel giardino della Villa.
Il tutto sarà come sempre intervallato da tanti sorrisi e da moltissima emozione.