Condividi

Il convegno Uilca a Palermo: “Ripartire dal Sud per avere una ripresa nazionale” | Video servizio

mercoledì 18 Settembre 2019

 

 

Guarda in alto il video servizio

Si è tenuto questa mattina a Palermo, nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, il Convegno organizzato dalla Uilca dal titolo “+ Sud“.

Presente, tra gli altri, il segretario generale Uilca, Massimo Masi, che ha spesso ripetuto come nella visione di banca e di Paese della sua Organizzazione sia necessario investire per la ripresa dell’Italia. “Il nostro obiettivo è quello di riportare il problema del credito al Sud – afferma Masisi chiudono filiali e si perdono posti di lavoro, noi vogliamo che ci sia una ripresa del Sud e della Sicilia soprattutto, perchè se non c’è una ripresa del Sud non può esserci una ripresa nazionale, ecco il motivo di questa iniziativa. Il nostro compito è riportare le banche al Sud per poter investire e per potere migliorare il servizio“, aggiunge Masi.

Per quanto riguarda Riscossione Sicilia, Claudio Barone, segretario generale Uil Sicilia ha affermato “Noi chiediamo che alla fine ci sia una scelta chiara, o Riscossione Sicilia viene riformata e rafforzata oppure tanto vale metterla sotto la gestione nazionale dell’agenzia delle Entrate, rimanere in questo limbo non è giusto e non è accettabile per chi ci lavora e per i siciliani”.

Per quanto riguarda la chiusura di numerose filiali nel territorio Barone ha detto “Hanno causato notevoli disservizi, ci sono molti Comuni che non hanno più uno sportello bancario e questo è un problema. Abbiamo una situazione in cui si sta passando dalla desertificazione industriale che c’è nella nostra Isola anche alla desertificazione bancaria. Un tessuto bancario valido è una condizione fondamentale per riprendere lo sviluppo produttivo. Questa regione non può più vivere solo di assistenza“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.