Condividi

Economia, Miccichè lancia un appello alla Regione: “Servono risorse immediate”

mercoledì 5 Agosto 2020

Servono risorse certe e immediate“.

Questo, in poche parole, è il riassunto di quanto detto dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ai rappresentanti della Giunta regionale presenti in aula.

APPELLO ALL’ASSESSORE ARMAO

Un discorso speso durante la seduta dedicata alla situazione finanziaria della Regione e a cui era presente anche l’assessore all’Economia Gaetano Armao.

L’obiettivo è quello di sollecitare il governo nazionale a dare attuazione alla richiesta di riprogrammazione dei fondi extra regionali.

Mi auguro che l’assessorato presti la massima attenzione a questo problema, visto il disagio di centinaia di famiglie e imprese siciliane colpite dagli effetti della pandemia”.

Deve essere fatto uno sforzo maggiore – ha concluso Micciche’ – perché’ Roma e Palermo risolvano la questione. Molti analisti considerano ‘molto probabile’ situazioni di disagio nel prossimo autunno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.