Condividi

Sicilia, Confapi lancia uno spot per riaffermare la parità di genere in politica | VIDEO

martedì 5 Gennaio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Confapi lancia uno spot per riaffermare la parità di genere in politica, dopo il rimpasto alla Regione siciliana che ha visto l’estromissione dell’unica donna tra gli assessori, Bernadette Grasso.

“Ieri la Giunta tutta di uomini è stata ufficializzata – si legge nella nota di descrizione dell’iniziativa – Siamo la regione più grande d’Italia che, insieme al Molise, la penultima più piccola del Paese, sceglie di non rispettare i principi costituzionali ed europei che affermano la parità in politica. Il Presidente Musumeci sostiene di essere consapevole del valore e l’importanza della rappresentanza femminile nei luoghi di potere ma lascerà che ad occuparsene sia la prossima legislatura”.

“La colpa insomma è dei partiti. Ci chiede forse di fondare un nuovo partito “Pari Sicilia” di sole donne per riconoscere capacità, professionalità e abilità nella quota di maggioranza dell’elettorato siciliano? Il Referente della filiera Cinema e Spettacolo di Confapi Sicilia, il regista Antonio Messina, sceglie di celebrare l’infelice scelta con uno spot di sensibilizzazione a supporto della posizione della Confederazione delle Piccole e Medie Imprese, della sua Presidente Dhebora Mirabelli e delle tante eccellenti manager donne di aziende siciliane”.

“Ormai è bufera nazionale come ha rilevato la stampa in questi ultimi giorni e questione che indigna tutta l’opinione pubblica. Davvero la Sicilia non ha abili donne oggi da nominare in posti decisionali di supporto all’azione di Governo per i prossimi difficilissimi anni? Oggi più che domani – conclude la nota – la Sicilia ha necessità di modelli femminili perché le donne possono rivelarsi energia attiva strategica per la ripresa e il rilancio dell’economia. Lo dimostrano le nostre aziende, sane e indiscusse, guidate da donne e considerate eccellenze nel Mondo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.