Condividi
Allerta meteo "gialla"

Sicilia, dopo mesi di siccità a Palermo e nelle Isole minori piove: tripudio nei social di commenti per l’evento “eccezionale”

domenica 18 Agosto 2024

A Palermo piove e i social si scatenano. Dopo mesi di siccità e alte temperature, che rimangono sopra i 30 gradi, la pioggia sta concedendo un po’ di tregua nel capoluogo siciliano.

Sul web si moltiplicano i commenti e video per un fenomeno considerato eccezionale dopo un lungo periodo contrassegnato da un clima quasi tropicale.

 

Inevitabili alcuni disagi nelle zone a rischio allagamento della città, come la frazione balneare di Mondello, con le strade che dopo pochi minuti di pioggia si sono trasformate in piccoli torrenti.

Pioggia anche in altre zone della Sicilia e nelle isole minori.

 

Allerta meteo “gialla” in Sicilia

 

Nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Sicilia. Lo dice la Protezione civile regionale. L’avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico con validità dalle ore 16 di oggi 18 agosto e fino alla mezzanotte del 19 agosto dice che ci saranno piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone centro-settentrionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie su zone nord-orientali e centrale tirrenica.

 

 

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 19 agosto, allerta arancione su parte di Emilia- Romagna ed è stata valutata allerta gialla su Veneto, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria e buona parte di Sardegna, Sicilia, Toscana ed Emilia-Romagna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.