Condividi
La dichiarazione

Assessore Tamajo alla expo Bte: “Sinergia assessoriali, veicolo per la rinascita del tessuto economico in Sicilia”

sabato 11 Novembre 2023

Tutte le azioni che convergono verso il prodotto Sicilia devono essere il veicolo per la rinascita del tessuto economico della nostra terra. Per tale motivo, lavoriamo per intercettare nuovi mercati, proporre nuovi prodotti e attrazioni imprenditoriali, per sollecitare occasioni di business per le nostre aziende e tramutare le nostre piccole realtà in aree attrattive di investimento economico”.

Afferma l’assessore delle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo questo pomeriggio, al Cruise Terminal del Porto di Palermo, durante la VII edizione di Bte, la Borsa del turismo extralberghiero di Confesercenti Sicilia.

I miei uffici quotidianamente si confrontano infatti con le piccole realtà locali al fine di supportare e incentivare sviluppo, innovazione e reti di impresa, spingendo la nascita di start up gestite da giovani e agevolando imprese femminili soprattutto nei siti dell’entroterra”. Continua. “Lavoreremo affinché quella micro imprenditorialità diffusa che esiste e che può incentivare la nascita di altre nuove realtà, serva per fruire al meglio i percorsi interni della nostra terra ma possa altresì rappresentare opportunità lavorative affinché i giovani non siano più costretti ad abbandonare le loro piccole comunità rurali. Questo Governo, ciascuno per la sua parte e di questo mi farò promotore, andrà verso la direzione della sinergia assessoriale, un lavoro di squadra ed una virtuosa collaborazione che può e deve rappresentare la strada più giusta per sostenere la ripresa del sistema economico siciliano”. Conclude l’assessore Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.