Sarà la città di Catania, il prossimo 11 novembre alle ore 15, ad ospitare l’evento sportivo internazionale più importante dell’autunno siciliano.
Nel campo dello stadio “Angelo Massimino”, infatti, si svolgerà il primo dei tre test match ufficiali di rugby della nuova stagione Italia-Fiji.
Con lo slogan “Sicilia è rugby“, reso noto durante la presentazione ufficiale svoltasi nella sede della presidenza della Regione a Palazzo dell’Esa a Catania, tutte le principali cariche istituzionali e sportive locali hanno ufficializzato l’evento.
“Sono molto emozionato – ha detto l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo – per essere riuscito a realizzare questo straordinario evento, reso possibile grazie al contributo del presidente federale Alfredo Gavazzi e quello regionale Orazio Arancio, oltre ovviamente al Comune di Catania e al Catania Calcio. Vogliamo dimostrare che questa terra è in grado di organizzare e ospitare grandi eventi e siamo sicuri che lo stadio sarà pieno di tifosi e appassionati“.
Per l’occasione, dunque, il tempio del Calcio Catania, nonostante la concomitanza con la gara interna dei rossazzurri contro il Catanzaro lascerà spazio dunque al rugby: “Per questo importante evento – ha detto l’assessore comunale Valentina Scialfa – il comune d’accordo con il Catania Calcio ha ritenuto doveroso lasciare il campo ai nostri ospiti importanti. Ancora una volta questa città e la Sicilia intera dimostrano di essere all’altezza di accogliere eventi straordinari“.