Condividi
La riunione

Sicilia, parte il congresso del Pd: oggi l’insediamento del commissario ad acta Nico Stumpo

sabato 8 Marzo 2025
Questo pomeriggio il deputato Nico Stumpo, designato dal Pd nazionale come commissario ad acta per il congresso in Sicilia, si è insediato nel corso di un incontro con i segretari e i responsabili organizzazione delle federazioni provinciali, alla presenza del segretario regionale Anthony Barbagallo e dei componenti della segreteria regionale.
Nel corso della riunione che si è svolta a Messina Stumpo ha, di fatto, avviato i lavori della VI stagione congressuale siciliana, durante la quale anche sei federazioni provinciali (Palermo, Agrigento, Trapani, Caltanissetta, Catania, Ragusa) saranno chiamate ad eleggere i propri vertici.
Saranno complessivamente oltre 16 mila gli iscritti che dovranno eleggere i nuovi componenti dell’Assemblea regionale e il nuovo segretario del Pd siciliano.
Il ruolo di Stumpo – commissario per il congresso – sarà proprio quello di sovrintendere all’iter procedurale da attuare fino all’elezione dei nuovi organismi dirigenziali regionali.
Il primo atto del commissario per il congresso è quello rivolto alle federazioni provinciali affinché istituiscano, entro la fine della settimana prossima, le commissioni provinciali per i congressi territoriali.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.