Condividi

Siciliamus, la prima vetrina per valorizzare le eccellenze siciliane all’estero [Video]

giovedì 1 Giugno 2017

Siciliamus è la prima startup made in Sicily, ideata e fondata da Domenico Ricco ed Elio Castellini, due giovani startupper che dopo un’esperienza di lavoro all’estero, si sono accorti che i ristoratori e le aziende estere richiedevano la disponibilità dei prodotti siciliani ma riscontravano difficoltà a recepire i nostri prodotti e ad intrattenere rapporti commerciali con gli imprenditori siculi.

“Così – spiegano i fondatori – nasce Siciliamus, che più che un’azienda, viene definita una filosofia, la filosofia di valorizzare la nostra terra, spesso denigrata e poco amata, valorizzare i nostri prodotti e le piccole/medie aziende che per motivi contingenti, si ritrovano a non avere a disposizione una fetta di mercato importante. Così Siciliamus, nata come e-commerce ed oggi diventata l’unica vetrina per il food&beverage only made in Sicily, permetterà ai propri associati di essere pubblicizzati, sponsorizzati nella grande fetta del mercato internazionale, permettendo agli stessi di approdare con la giusta competitività nei mercati esteri. Rivolto soprattutto ad aziende e buyers, Siciliamus permetterà di crescere non solo in quel tipo di mercato, ma sarà anche una chiave di volta per la nostra stessa terra, difatti, inevitabilmente entrando sul sito, si conosceranno tanti altri ottimi prodotti siculi”. 

Ecco un video che spiega come funziona la startup:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.