Condividi
Il fatto

Sigilli a canile abusivo di Misilmeri (PA), era stato danneggiato da un incendio

martedì 3 Ottobre 2023

Sono stati messi di nuovo i sigilli al canile abusivo che è stato danneggiato dall’incendio a Misilmeri lo scorso 25 settembre.

Nella struttura morirono 7 cani ed un gatto e gli altri animali furono salvati grazie al pronto intervento delle volontarie e dei volontari che sono accorsi. In passato la struttura era già stata sequestrata. I volontari della Aidaa “hanno presentato una denuncia su quanto accaduto nei confronti della proprietaria della struttura per il reato di maltrattamento“.

Ma puntiamo soprattutto il dito contro il sindaco e i suoi predecessori – scrivono gli animalisti – perché pur avendo gli strumenti non hanno fatto un intervento incisivo contro il randagismo“. Sono in corso indagini da parte della polizia municipale e dei carabinieri sulla gestione della struttura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.