Condividi

Sinagra, stanziati dalla Regione oltre 1mln di euro per campi sportivi

venerdì 1 Ottobre 2021
Nello Musumeci
Nello Musumeci

Finanziati con un milione e 250 mila euro i lavori per la riqualificazione, la ristrutturazione e l’adeguamento del campo di calcio e del campetto polifunzionale di Sinagra, nel Messinese. Lo ha deliberato il governo Musumeci, accogliendo l’istanza, presentata, nel gennaio scorso, dal sindaco Antonino Musca. Il progetto esecutivo è stato redatto dal Comune di Sinagra.

L’adeguamento dei campi sportivi – sottolinea il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeciconsiderato il radicamento territoriale della pratica calcistica, potrebbe avere significative ricadute in termini di sviluppo socio-economico e turistico dell’intero comprensorio nebroideo. Anche questo intervento conferma l’attenzione del governo regionale alla valorizzazione dei piccoli borghi siciliani“.

Il cantiere permetterà di migliorare le condizioni della struttura sportiva mettendola al servizio anche della comunità giovanile di tutta la zona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.