Condividi
L'iniziativa

Siracusa, Antoci incontra la cittadinanza: “Ripartire dai territori e dalla legalità”

sabato 6 Aprile 2024
Giuseppe Antoci

Insieme agli attivisti del gruppo territoriale del M5S, sabato 6 aprile a Siracusa ci sarà Giuseppe Antoci, testimone di legalità e di lotta alla mafia, capolista alle Europee proprio per il M5S. Antoci è attualmente Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto ed ex Presidente del Parco dei Nebrodi. Con lui anche il parlamentare Filippo Scerra e il deputato regionale Carlo Gilistro, insieme alla referente del gruppo territoriale Siracusa, Cristina Merlino.

Nei fatti e con le persone, ci schieriamo sempre ed incondizionatamente dalla parte della legalità. La scelta di Antoci capolista nella circoscrizione Isole, come ha ricordato anche Giuseppe Conte, è segno evidente della volontà di portare anche al Parlamento europeo le nostre battaglie nel segno della legalità, contro tutte le mafie“, sottolineano proprio Scerra, Gilistro e Merlino.

Ringrazio per l’invito il parlamentare Filippo Scerra, il deputato regionale Carlo Gilistro, la referente del gruppo territoriale Siracusa, Cristina Merlino, e tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle siracusani e del comprensoriodichiara AntociRipartire dai territori, dalle istanze di sviluppo e legalità è fondamentale per dare adeguata rappresentanza nelle sedi istituzionali. Sono lieto di prendere parte a questa iniziativa di confronto e ascolto che sarà certamente proficua e offrirà diversi spunti di riflessione su cui soffermarsi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.