Condividi
La visita sabato 29 marzo

Siracusa, Cannata (FdI): “La presenza del ministro Urso un segnale forte: la volontà di rilanciare il polo industriale”

mercoledì 26 Marzo 2025
Cannata -Urso

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso sabato 29 marzo, alle ore 9,30 sarà nella sede di Confindustria Siracusa su invito del presidente dell’Associazione, Gian Piero Reale, per un incontro sulle problematiche e sullo sviluppo del Polo Industriale di Siracusa. Alle 11,30 ci sarà un punto stampa con il ministro Urso.

“Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sarà nuovamente a Siracusa, a conferma dell’attenzione che il nostro Governo Meloni continua a riservare al nostro territorio. La sua presenza, sabato 29 marzo a Confindustria Siracusa, rappresenta un segnale forte e chiaro: la volontà di rilanciare il polo industriale siracusano è un fatto e una priorità concreta nell’agenda nazionale”. Lo dice il deputato nazionale di Fratelli d’Italia, Luca Cannata.

Il Polo industriale di Siracusa ha un ruolo strategico per l’economia dell’intera isola e del Paese – aggiunge – Stiamo mettendo in campo scelte coraggiose e una visione che tenga insieme sviluppo, ambiente, sostenibilità e tutela del lavoro”.

La sinergia istituzionale, tra Governo, Regione e territorio, e’ importante per dare risposte efficaci. Importante anche il confronto costante con le imprese e le parti sociali del territorio per garantire soluzioni durature e condivise”, conclude Cannata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.