Condividi
il fatto

Siracusa, detenzione illegale armi modificate e spaccio di droga: arrestato 45enne

mercoledì 15 Marzo 2023
unità cinofila, droga
Foto d'archivio

A Siracusa gli agenti della squadra mobile, in collaborazione con le unità cinofile antidroga e anti esplosivo di Catania, hanno arrestato un 45enne per detenzione illegale e alterazione di armi e spaccio di sostanze stupefacenti.

In seguito ad una perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di oggetti qualificabili come armi da sparo artigianali, già realizzate o in corso di di realizzazione, e di materiale per l’assemblaggio di manufatti (fra cui un trapano, delle punte per perforare i metalli, pezzi di leghe metalliche, tondini di metallo utilizzati come calibro) e il munizionamento, un grilletto con canna segata, ogive in piombo, bossoli, cartucce a salve, polvere da sparo.

Trovata anche una pistola revolver cal. 380, originariamente a salve, modificata con sostituzione della canna originale in modo da consentire lo sparo di cartucce cal. 9, manufatto qualificabile come arma clandestina. Sequestrati anche 86,84 grammi di hashish..

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.