Condividi
Il fatto

Siracusa, dimentica su treno zaino con 2.300 euro: restituito

martedì 7 Novembre 2023

Due turisti argentini hanno dimenticato a bordo di un treno uno zaino con dentro i loro passaporti e 2.300 euro in contanti, che a Siracusa è stato recuperato dalla Polizia di Stato e poi riconsegnato alla coppia. Lo zaino era stato lasciato a bordo di un treno Intercity proveniente da Roma. Ad accorgersene è stato un passeggero, che ne ha segnalato la presenza al capotreno, che a sua volta ha immediatamente allertato i poliziotti del presidio di Polizia Ferroviaria presente nella stazione ferroviaria di Siracusa. I poliziotti, dopo un aver accertato che il bagaglio non contenesse nulla di illecito e verificato quanto contenuto alla presenza del ferroviere, si sono messi alla ricerca dei legittimi proprietari. Nello zaino oltre ad effetti personali, ai documenti ed al denaro, c’erano dei biglietti ferroviari per Lamezia Terme e partendo da quest’ultimo indizio, gli agenti, con l’ausilio dei colleghi della Polfer calabrese e dei carabinieri di Tropea, sono riusciti a rintracciare i due turisti, che qualche giorno dopo sono ritornati a Siracusa per recuperare il tutto. I turisti, che hanno apprezzato molto l’operato della Polizia italiana ed hanno poi fatto pervenire una lettera di ringraziamento agli agenti della Polfer di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.