Condividi
La violenza

Siracusa, minaccia l’addetto alla sicurezza di una discoteca con tirapugni e pistola: denunciato

sabato 11 Maggio 2024

La Polizia ha denunciato per minacce aggravate dall’uso di un’arma un 22enne che la notte tra il sabato e la domenica scorsi, in una discoteca di Siracusa, dopo un alterco con dei coetanei, ha minacciato un addetto alla sicurezza del locale prima con un tirapugni, poi brandendo una pistola.

Alla pattuglia delle Volanti della Questura giunta sul posto alcuni testimoni hanno riferito che erano stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio. Il giovane, già conosciuto alle forze di polizia, dopo l’episodio, si era allontanato con altri amici a bordo di un’autovettura.

Le indagini della Polizia hanno consentito di identificare l’autore delle violenze che è stato denunciato. La pistola non è stata trovata dagli inquirenti ed è presumibile che il giovane se ne sia liberato durante la fuga. Nei suoi confronti il Questore di Siracusa, Roberto Pellicone, emetterà un “Daspo Willy“, la misura di prevenzione personale che rientra nella categoria dei “divieti di accesso alle aree urbane”.

Il 22enne avrà l’obbligo di stare lontano dai locali pubblici. Infine, al termine dell’istruttoria eseguita dalla Polizia amministrativa, ieri sera, la discoteca scenario delle violenze è stata chiusa per 15 giorni con un provvedimento del Questore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.