Condividi

Siracusa, pensionato ucciso durante rapina: due condannati

sabato 27 Novembre 2021

Il gup di Siracusa ha condannato a 13 anni di carcere Emanuele La Boccetta e a 10 anni Salvatore Mollica per l’omicidio di Giuseppe Amenta, pensionato di 75 anni accoltellato durante una rapina nella sua abitazione.

L’assassino e il complice sono rimasti ignoti per anni, fintanto che le indagini svolte all’epoca dei fatti dai carabinieri si sono incrociate con le dichiarazioni di Mollica, catanese 48enne che partecipò in qualità di autista e palo al delitto.

L’esecutore materiale, come confessato da Mollica e poi confermato dalle attività investigative dei carabinieri, fu La Boccetta, messinese, residente ad Avola, 53enne, che con il pretesto di dover fare una telefonata per un improvviso guasto alla sua autovettura, si fece aprire la porta dell’abitazione dalla vittima. La vittima capì le vere intenzioni dell’uomo, i due litigarono e Amenta fu accoltellato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.