Condividi
Disposti gli accertamenti

Siracusa, peschereccio mitragliato da libici: arrestato egiziano a bordo

giovedì 20 Luglio 2023

È stato eseguito dalla squadra mobile di Siracusa un arresto in flagranza di reato per reingresso illegale a seguito di respingimento di un egiziano, componente dell’equipaggio del motopesca Orizzonte, rientrato ieri sera al porto a Siracusa.

Il peschereccio è stato colpito da raffiche di mitra sparate da una motovedetta libica mentre si trovava in acque internazionali, a circa 95 miglia dalla costa. Il comandante e gli altri 3 membri dell’equipaggio sono stati ascoltati nella sede della Capitaneria di porto di Siracusa dal pm della Procura di Siracusa che ha disposto accertamenti e rilievi balistici sull’imbarcazione sulla quale sono evidenti i segni della raffica di colpi di mitra sparati dalla motovedetta libica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.