Condividi
Le indagini

Siracusa, vasto incendio divampato nell’area ex Spero vicino al porto grande

venerdì 16 Febbraio 2024
©foto Enza Pizzo

Un incendio molto vasto è scoppiato nel primo pomeriggio in un terreno dove ci sono un canneto, rifiuti, sterpaglia, palme ad alto fusto all’interno dell’area Ex Spero, in via Elorina, a ridosso del porto grande di Siracusa.

L’area si trova in prossimità di abitazioni, della base dell’aeronautica militare, e un di ipermercato. Alcuni residenti hanno chiamato i vigili del fuoco: colonne di fumo sono ben visibili da diversi punti della città.

Sul posto una squadra di Siracusa, una di Priolo, l’autobotte pompa e l’autoscala. I vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero ad un capannone commerciale proprio a ridosso delle fiamme.

Le operazioni sono ancora in corso e considerata l’estensione dell’incendio e le difficoltà nello spegnimento dovute alla presenza di raffiche di vento è stato richiesto il supporto di ulteriori squadre e del mezzo aereo. Gli investigatori hanno avviato le indagini per capire se si tratta di un rogo doloso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.