Condividi
L'annuncio

Slitta il pagamento del bollo auto in Sicilia, si lavora anche per sconti e sanatoria

venerdì 26 Gennaio 2024
Buona notizia per gli automobilisti siciliani. E’ stata prorogata di un mese la scadenza del bollo auto, fissata al 31 gennaio. Chi deve pagare la tassa di possesso sull’autovettura avrà tempo fino al 29 febbraio.
Il decreto, in fase di stesura, permetterà dunque un mese in più di tempo ma anche sconti per chi è in regola con i pagamenti precedenti, la possibilità di addebito diretto del bollo in conto come avviene con le bollette di luce, gas e telefono, e una sanatoria per chi non ha pagato il bollo degli ultimi tre anni. Il dipartimento Finanze dell’assessorato all’Economia, Aci e il sistema bancario sono al lavoro per definire le novità normative relative alle riduzioni del 10 per cento sul bollo per la domiciliazione bancaria e del 10 per cento per chi è in regola con i pagamenti. Intanto si è già riunito il tavolo tecnico negli uffici di via Notarbartolo con il dirigente generale Fiscalità automobilistica dell’Automobile club d’Italia Salvatore Moretto, a proposito delle agevolazioni regionali sulle tasse automobilistiche in fase di implementazione, e il direttore del dipartimento regionale Finanze, Silvio Cuffaro.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.