Una soccorritrice del 118, Roberta Occhipinti, di 58 anni, di Modica, è morta nella tarda serata di ieri in un incidente stradale che si è verificato lungo la strada provinciale Ragusa- Marina di Ragusa.
L’auto che la donna guidava per tornare a casa, dopo avere terminato il suo turno di lavoro, per causa ancora da accertare, si è scontrata con un’altra vettura. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, ma è morta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. L’autista dell’altra vettura è ricoverata nell’ospedale Guzzardi di Vittoria, ma le sue condizioni non sono gravi.
Il presidente della Seus 118 Sicilia, Riccardo Castro, ha espresso profondo cordoglio: “È una tragedia che ci lascia sgomenti. Roberta aveva appena concluso il suo turno di lavoro e stava tornando a casa, dopo aver speso le sue energie per chi aveva bisogno. Non era soltanto una professionista preparata, ma un’anima generosa, parte della nostra grande famiglia Seus. Per noi era una collega stimata e una persona speciale, che mancherà a tutti. A nome mio e della Seus 118 Sicilia esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi affetti più cari e ai colleghi che l’hanno conosciuta e apprezzata”.