Condividi
Le preferenze

Sondaggio politico Swg, Fratelli d’Italia si conferma primo partito: in calo Pd e M5s

martedì 13 Maggio 2025
Giorgia Meloni

Come andrebbe se si votasse oggi?

Fratelli d’Italia continua a crescere, secondo il sondaggio politico Swg realizzato per il Tg di La7 che fornisce un quadro aggiornato delle intenzioni di voto degli italiani.

Il partito di Giorgia Meloni guadagna lo 0,3% e sale al 30,4% trainando la coalizione di centrodestra e sorpassando ulteriormente il Pd. Il Partito democratico cede, infatti, lo 0,1% e scende al 22,4%. Anche il M5s fa un passo indietro che perde lo 0,2% fermandosi al 12%. La Lega è stabile con preferenze pari all’8,6% seguita da Forza Italia, che guadagna lo 0,1% e si attesta all’8,5%.

 

Tra i partiti minori avanza solo Italia Viva che ottiene +0,1%. Stabili Azione e Noi Moderati. Calano +Europa -0,1% e Altre Liste -0,2%. Cala  la percentuale  degli italiani che non si esprimono: -1%.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.