Condividi
Il fatto

Sorpresi a rubare cavi rame, un arresto e una denuncia a Villabate (PA)

martedì 31 Dicembre 2024
foto d'archivio

I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato un pregiudicato di Villabate per tentato furto in concorso. Durante un controllo, i militari hanno notato che parte della rete metallica che delinea l’area privata della ferrovia era stata danneggiata. All’interno della zona, nel comune di Villabate, hanno bloccato nella flagranza un 22enne ed un 17enne mentre tagliavano e in parte “spellavano” cavi di rame.

Dalle verifiche, è emerso che i due indagati, erano riusciti a posizionare sul cassone di una moto Ape nella loro disponibilità, cavi in rame per un peso di 200 chili. Mezzo ed arnesi da scasso sono stati sequestrati mentre la refurtiva è stata riconsegnata al personale delle ferrovie italiane. Per il 17enne è così scattata la denuncia mentre per il 22enne il gip di Palermo ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.