Condividi

Sorpreso mentre dava fuoco: arrestato piromane a Sant’Angelo Muxaro

lunedì 4 Ottobre 2021

Un pastore di 32 anni di Santa Elisabetta è stato arrestato per incendio doloso e detenzione illegale di armi. L’uomo, secondo l’accusa, ha appiccato il fuoco su un terreno di contrada Giardinello fra Sant’Angelo Muxaro (Ag) e Raffadali ed è rimasto a guardare, sul ciglio della strada, lo spettacolo.

Alla vista di una pattuglia dei carabinieri, è scappato ed è stato inseguito per 10 chilometri. Bloccato dal maresciallo della stazione di Sant’Angelo Muxaro, il pastore è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, dotata di due caricatori con complessivi 14 proiettili, 2 coltelli a serramanico di genere vietato e un accendino. Durante la perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma della compagnia di Canicattì (Ag) hanno invece ritrovato, nascosto nell’armadio della camera da letto, un fucile da caccia, calibro 16, illegalmente detenuto.

L’indagato ha sostenuto d’aver trovato casualmente quel fucile in campagna. Su disposizione della Procura di Agrigento, l’indagato è stato posto ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.