Condividi
La decisione

Sospesa interdittiva alla sorella della vivandiera Messina Denaro, potrà riprendere l’attività

venerdì 15 Settembre 2023

I giudici del Consiglio di giustizia amministrativa hanno sospeso l’interdittiva antimafia adottata dalla prefettura di Trapani nei confronti della sorella della vivandiera del boss Matteo Messina Denaro che, di fatto, aveva bloccato l’attività di ristorazione della donna a Campobello di Mazara. In primo grado i giudici del Tar di Palermo avevano respinto il ricorso.

L’imprenditrice, assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Calogero Marino, ha così presentato ricorso in appello. I legali contestavano la decisione dei giudici del Tar “poiché era stato omesso di considerare che il provvedimento interdittivo – affermano gli avvocati – avesse precluso la partecipazione procedimentale dell’interessata violando una garanzia espressamente riconosciuta in materia dalle modifiche normative introdotte nel 2021″. “Inoltre – aggiungono i legali – veniva rilevato come gli elementi indicati a sostegno del provvedimento interdittivo, al contrario di quanto affermato nell’ordinanza di primo grado, apparivano non rilevanti in termine di maggiore probabilità ai fini della dimostrazione della sussistenza di un rischio di un condizionamento mafioso nei confronti della società“. Per effetto della pronuncia del Cga l’imprenditrice potrà riprendere la propria attività in attesa della decisione nel merito del Tar di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.