Condividi

Sovraffollamento carceri, blitz di Forza Nuova: “Stop macelleria”

lunedì 5 Luglio 2021

“Fermiamo la macelleria nelle carceri italiane” questo il messaggio fatto recapitare da Forza Nuova, con due striscioni apposti fuori dalle strutture detentive del capoluogo siciliano.

“Lo sosteniamo da tempo – dichiara Massimo Ursino, segretario provinciale di FN -, oltre ad una urgente riforma della giustizia italiana, occorre una riforma carceraria che rivaluti il senso della detenzione in direzione rieducativa, e non più unicamente punitiva. Non si è ancora posto rimedio al sovraffollamento delle carceri, nonostante le condanne per trattamento inumano dei detenuti da parte della corte di Strasburgo, eppure basterebbe rimpatriare i detenuti stranieri per alleggerire la pressione demografica del 33%, ed avviare una seria politica di provvedimenti quali l’indulto per le pene inferiori ai 3 anni”.

Gli striscioni sono un chiaro riferimento ai fatti di Santa Maria Capua Vetere, balzato alle cronache ad un anno di distanza.

Quello del carcere campano – continua Ursino -, è solo uno degli episodi che, di tanto in tanto, si verificano nelle carceri di tutta Italia, dove le famigerate “squadrette” commettono abusi sulla popolazione carceraria, coperti dal silenzio complice di tutto il sistema. La nostra solidarietà con i detenuti non può che essere totale, perché a differenza dei partiti del centrodestra, è frutto di una visione più umana, cristiana e nazional rivoluzionaria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, emergenza blackout e incendio in metropolitana: è un’esercitazione CLICCA PER IL VIDEO

Esercitazione interforze svolta negli impianti della metropolitana di Catania. La simulazione ha ipotizzato un blackout in città che ferma un treno della Fce, con a bordo circa 40 passeggeri, in una galleria, vicino la stazione Stesicoro della metro, con un incendio che genera fumi e gas di combustione. Tra le persone ‘soccorse’ anche contusi e…

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.