Condividi
E' il bilancio dell'operazione 'Withe sheep'

Spaccio di droga e crack a Gela, cinque arresti e undici indagati

giovedì 20 Novembre 2025
Cinque persone arrestate, undici indagate e oltre 242 episodi di cessione di sostanze stupefacenti documentate. E’ il bilancio dell’operazione ‘Withe sheep’ dei carabinieri di Gela condotta da militari del reparto territoriale, diretto dal colonnello Marco Montemagno. La droga, ha spiegato il procuratore Salvatore Vella, “veniva consegnata da rider in motorino”. Il capo del gruppo”, hanno aggiunto Vella e Montemagno, “era il venticinquenne Emanuele Curvà, allevatore, arrestato insieme al padre quarantanovenne Crocifisso Curvà’. Già lo scorso settembre erano stati destinatari di custodia in carcere, per armi, scoperte durante l’indagine White sheep”.
Cocaina e crack venivano acquistati da minori ma anche da professionisti. Utilizzavano linguaggio criptico, parlando di pecore”, hanno aggiunto Vella e Montemagno, e “una professionista è arrivata a prostituirsi pur di avere la cocaina”. Le piazze di spaccio erano nelle zone di Scavone e Baracche. “Si andava dai quaranta agli ottanta euro per dose”, hanno continuato gli investigatori. Sono stati ricostruiti quasi oltre 242 episodi di spaccio, tutti collocabili in pochi mesi del 2023.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it