Condividi
Le indagini

Sparatoria a Monreale: il terzo fermato non risponde davanti al gip

martedì 13 Maggio 2025

Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Mattias Conti, il 19enne di Palermo che, ieri, è stato fermato dalla Procura per concorso in strage e detenzione illegale di arma da fuoco.

Il ragazzo, insieme a due complici, Salvo Calvaruso e Samuel Acquisto, ha partecipato alla sparatoria che, il 27 aprile, a Monreale, è costata la vita a tre ventenni.

mafia
Tribunale di Palermo

Conti e Calvaruso hanno fatto fuoco ad altezza d’uomo tra la folla, Acquisto li incitava. I tre si sono poi allontanati in moto. La sparatoria era stata preceduta da una rissa con le vittime, Salvo Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo.

Contro i tre, tutti in cella, decine di testimoni oculari e le immagini delle telecamere di sicurezza di negozi e di una banca. Il gip dovrà decidere domani sulla convalida del fermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.