Condividi
L'appello

Sparatoria a Monreale, la madre di Massimo Pirozzo: “Cari genitori, ascoltate e parlate con i vostri figli. Dedicate loro tempo e attenzione” 

venerdì 30 Maggio 2025
“Cari genitori, ascoltate i vostri figli, dedicate loro tempo e attenzione. State loro vicino, seguite le loro vite. La vostra presenza e il vostro supporto sono un faro prezioso per loro. E voi, giovani, non abbiate timore di aprirvi. Raccontate tutto ai vostri genitori, alle vostre mamme. Parlare con loro è il primo passo per affrontare qualsiasi difficoltà e per costruire un rapporto di fiducia che vi accompagnerà per sempre. Un invito per tutti: quando siete insieme, mettete via i telefoni. Date valore alla vostra vita”. Lo ha detto Antonella Ciolino, madre di Massimo Pirozzo, una delle vittime della strage di Monreale durante la conferenza su “Emergenza giovani: violenza, disagio, risposte educative” promossa dall’amministrazione comunale.
Ad aprire i lavori è stato il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono. Alla manifestazione sono intervenuti fra gli altri Claudia sorella di Massimo Pirozzo e i parroci Nicola Gaglio, Andrea Palmeri e Don Luca Leone.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.