Condividi
Le indagini

Sparatoria in strada durante una lite ad Agrigento, morto un 40enne

venerdì 23 Febbraio 2024
catania
foto di repertorio

Un uomo è morto in seguito ad una lite sfociata in una sparatoria avvenuta ad Agrigento. L’uomo, il 40enne Roberto Di Falco, è morto al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove è giunto dopo essere stato ferito con un colpo d’arma da fuoco all’addome.

La sparatoria è avvenuta nel quartiere commerciale di Villaggio Mosè davanti ad una concessionaria di auto. C’è stata prima una colluttazione e poi la sparatoria. Sul posto stanno lavorando i poliziotti della squadra mobile e della scientifica con il coordinamento del procuratore Giovanni Di Leo.

La vittima, originaria di Palma di Montechiaro (AG), secondo i primi accertamenti della squadra mobile, avrebbe tentato di sparare contro il titolare di una concessionaria di auto del Villaggio Mosè. La pistola si è però inceppata e ci sarebbe stata una colluttazione con il commerciante durante la quale Roberto Di Falco è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco all’addome.

La dinamica della sparatoria è ancora poco chiara: alcuni testimoni hanno riferito che Di Falco non sarebbe arrivato da solo alla concessionaria, ma insieme ad altre persone che poi si sarebbero allontanate. Il commerciante, un agrigentino, è rimasto lievemente ferito durante la colluttazione. Al momento si trova alla squadra mobile della questura di Agrigento dove viene sentito dai poliziotti e dal procuratore Giovanni Di Leo. Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza e ricostruire cosa sia effettivamente accaduto. Nel piazzale del negozio vanno intanto avanti i rilievi della Scientifica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.