Sparatoria questo pomeriggio a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo.
Non si conosce ancora l’esatta dinamica dei fatti, ma quel che è certo è che un uomo è rimasto ferito. La vittima è Giuseppe B. un imprenditore edile 45enne, che ha riferito di essere stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco.
Sull’episodio, ancora dai contorni poco chiari, indagano i carabinieri.
L’imprenditore Giuseppe Benigno, sarebbe stato ferito mentre era in via Kennedy a bordo della propria auto, una Bmw.
Si sarebbe recato lui stesso in auto all’ospedale Civico di Palermo, dove i medici hanno riscontrato ferite a un braccio e alla schiena, ma hanno escluso che possa essere in pericolo di vita. L’ipotesi di reato per cui si indaga è tentato omicidio.
La vittima è stata operata nella notte, il proiettile è entrato e uscito all’altezza della scapola. Il colpo non ha leso organi vitali. L’imprenditore si trova ancora ricoverato in ospedale.
In queste ore proseguono le indagini condotte dal reparto operativo dei carabinieri e coordinate dalla Dda. Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza nella zona di via Kennedy per cercare di risalire ai due killer.
In caserma sono stati sentiti i parenti e gli amici della vittima. Al momento non si esclude nessuna pista. Benigno è finito in alcune informative dei carabinieri dopo che il pentito Filippo Bisconti ha raccontato di essere stato accompagnato ad un summit di mafia proprio da lui.