Condividi

Sparatoria nel Palermitano, ferito un uomo

lunedì 2 Dicembre 2019

Sparatoria questo pomeriggio a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo.

Non si conosce ancora l’esatta dinamica dei fatti, ma quel che è certo è che un uomo è rimasto ferito. La vittima è Giuseppe B. un imprenditore edile 45enne, che ha riferito di essere stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco.

Sull’episodio, ancora dai contorni poco chiari, indagano i carabinieri.

L’imprenditore Giuseppe Benigno, sarebbe stato ferito mentre era in via Kennedy a bordo della propria auto, una Bmw.

Si sarebbe recato lui stesso in auto all’ospedale Civico di Palermo, dove i medici hanno riscontrato ferite a un braccio e alla schiena, ma hanno escluso che possa essere in pericolo di vita. L’ipotesi di reato per cui si indaga è tentato omicidio. 

La vittima è stata operata nella notte, il proiettile è entrato e uscito all’altezza della scapola. Il colpo non ha leso organi vitali. L’imprenditore si trova ancora ricoverato in ospedale.

In queste ore proseguono le indagini condotte dal reparto operativo dei carabinieri e coordinate dalla Dda. Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza nella zona di via Kennedy per cercare di risalire ai due killer.

In caserma sono stati sentiti i parenti e gli amici della vittima. Al momento non si esclude nessuna pista. Benigno è finito in alcune informative dei carabinieri dopo che il pentito Filippo Bisconti ha raccontato di essere stato accompagnato ad un summit di mafia proprio da lui.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.