Condividi

Spettacolo teatrale al carcere Ucciardone di Palermo, Apprendi: “Attività che migliora la persona”

martedì 14 Dicembre 2021

Oggi, l’on. Pino Apprendi e l’avvocato Francesco Leone, in rappresentanza di Antigone Sicilia, hanno presenziato allo spettacolo teatrale che si é svolto al carcere Ucciardone di Palermo, realizzato dai detenuti, sotto l’attenta guida di Lollo Franco.

La prima parte dello spettacolo era incentrato sul Natale, con testi che spaziavano da Leonardo Sciascia a Pablo Neruda, mentre la seconda parte era una farsa dello stesso regista Lollo Franco. Alla fine della rappresentazione sono state consegnate due targhe al maestro Lollo Franco “per il continuo impegno in favore dei detenuti attraverso l’attività teatrale” e alla compagnia teatrale Ucciardone.

Lollo Franco da oltre 25 anni organizza spettacoli teatrali con i detenuti, svolge un’attività che contribuisce a migliorare la persona e favorisce l’acquisizione di autostima“, dice Pino Apprendi, Presidente di Antigone Sicilia.

Sono attività come questa, che possono rendere migliori le persone che stanno scontando una pena, la cultura e il rigore dello studio migliorano“, aggiunge Francesco Leone dell’Osservatorio carceri di Antigone

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.