Oggi, l’on. Pino Apprendi e l’avvocato Francesco Leone, in rappresentanza di Antigone Sicilia, hanno presenziato allo spettacolo teatrale che si é svolto al carcere Ucciardone di Palermo, realizzato dai detenuti, sotto l’attenta guida di Lollo Franco.
La prima parte dello spettacolo era incentrato sul Natale, con testi che spaziavano da Leonardo Sciascia a Pablo Neruda, mentre la seconda parte era una farsa dello stesso regista Lollo Franco. Alla fine della rappresentazione sono state consegnate due targhe al maestro Lollo Franco “per il continuo impegno in favore dei detenuti attraverso l’attività teatrale” e alla compagnia teatrale Ucciardone.
“Lollo Franco da oltre 25 anni organizza spettacoli teatrali con i detenuti, svolge un’attività che contribuisce a migliorare la persona e favorisce l’acquisizione di autostima“, dice Pino Apprendi, Presidente di Antigone Sicilia.
“Sono attività come questa, che possono rendere migliori le persone che stanno scontando una pena, la cultura e il rigore dello studio migliorano“, aggiunge Francesco Leone dell’Osservatorio carceri di Antigone