Condividi

Spettacolo, Virzì (Ugl creativi): “Ripartiamo dalle discoteche per salvare i cinema”

sabato 12 Febbraio 2022

La riapertura delle discoteche ci fa ben sperare. Il comparto è una vera e propria filiera produttiva la quale ha subito gravi perdite a causa dello stop and go. Il nostro augurio è di una pronta ripartenza ma i danni provocati dalla chiusura sono sotto gli occhi di tutti in particolare a Palermo città presa da noi come riferimento c’è chi rinvia la riapertura e chi chiude definitivamente un duro colpo per il mondo della disco”. A dichiararlo è Filippo Virzì, Segretario regionale in Sicilia dell’Ugl creativi.

Con la riapertura delle discoteche – afferma Virzì – si elimini anche il divieto attuato con il Decreto del 25 Dicembre scorso sulle consumazioni, le restrizioni solo per il consumo di Food e Beverage nei cinema in particolare in Sicilia hanno arrecato nel settore danni economici senza precedenti con gravissime ricadute occupazionali, infatti a conferma di ciò l’Italia risulta in Europa come riportano i recenti dati di Unic (Unione Internazionale dei Cinema) il fanalino di coda in quanto i dati riferibili agli ingressi nel nostro paese sono in netta decrescita”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.