Condividi

Stabilizzazione Asu, Csa Sicilia: “Bisogna fare in fretta”

mercoledì 14 Novembre 2018
csa asu

Il sindacato CSA in merito alle vertenza sulla stabilizzazione dei oltre 5000 lavoratori Asu, oggetto dell’incontro tenuto ieri alla presenza delle organizzazioni sindacali e dell’assessore Ippolito, evidenzia la necessità di fare presto per assicurare un percorso di stabilizzazione certo per questa platea di lavoratori.

Il sindacato CSA pertanto ha condiviso la riunificazione di una piattaforma unica legislativa, l’individuazione di misure di fuoriuscita incentivante dal bacino e l’avvio di una interlocuzione con il Governo nazionale per l’individuazione di misure finanziarie che consentano una stabilizzazione certa, oltre che l’utilizzazione delle prerogative concesse dalla Legge Madia.

E’ stato inoltre programmata la costituzione di un tavolo permanente in modo da mettere in pratica e monitorare i passaggi preliminari alla stesura della proposta di legge condivisa.

“Noi pensiamo – dichiarano Giuseppe Badagliacca e Gianluca Cannella che bisogna fare in fretta, mettendo in campo tutte le possibilità concesse dalla normativa regionale e nazionale, questi lavoratori meritano un orizzonte certo dopo anni di mortificazioni lavorative, sollecitiamo il Governo Regionale a condividere le proposte sindacali pervenute al tavolo, ed a intervenire con urgenza per avviare attraverso una interlocuzione con il Governo Nazionale, il processo di stabilizzazione per questa platea di lavoratori,ponendo finalmente fine a questa vertenza. Il Sindacato CSA farà sicuramente la sua parte come sempre, alla vertenza degli ASU ci siamo da sempre impegnati anche soli! Ma per la giusta risoluzione e per definire finalmente questo percorso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.