Condividi
La dichiarazione

Statuto, via libera dal Consiglio dei ministri alla norma di attuazione. Galvagno: “Un passo concreto verso una Sicilia più forte, autonoma e rispettata”

mercoledì 16 Luglio 2025

“Un giorno storico per la Sicilia. Dopo 80 anni, viene finalmente attuata una norma fondamentale dello Statuto siciliano. Un risultato che non è solo tecnico o politico: è un atto di giustizia verso la nostra terra e verso i siciliani. Con questa norma, la Sicilia potrà esercitare una vera fiscalità di sviluppo, attrarre investimenti, offrire incentivi a chi vuole venire a vivere qui, e creare nuove opportunità per tutti noi”. Queste le parole del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.

Sono orgoglioso – prosegue – di poter dire che oggi abbiamo fatto un passo concreto verso una Sicilia più forte, autonoma e rispettata. Grazie al Presidente Schifani per il lavoro portato avanti con determinazione e al Governo nazionale per aver ascoltato le ragioni della nostra terra”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.