Condividi

Sterpaglie bruciate nel carcere Ucciardone di Palermo | FOTO

martedì 13 Ottobre 2020

Avanzi di potatura e residui vegetali bruciati all’interno di un’area interna del carcere Ucciardone di Palermo: è quanto segnalato a ilSicilia.it anche grazie alla ‘prova’ di fotografie documentali.

Questo metodo che, in passato, è stata un’attività lecita per molti agricoltori – è il testo della segnalazione, oggi viene regolamentata dal Codice Civile che punisce il proprietario di un fondo, o chi accende un falò che possa generare dei fumi pericolosi e irrespirabili. Dopo aver pulito i terreni, per non creare problemi alla salute, all’ambiente ed evitare di innescare una ‘miccia’ per una causa civile di risarcimento danni (anche se l’episodio è singolo o sporadico) per non incorrere a sanzioni bisogna smaltire i rifiuti con le attuali possibilità consentite dalla legge“.

Contattata dalla nostra redazione, il direttore della casa di reclusione Giovanna Re ha assicurato che informerà il commissario così da effettuare i dovuti controlli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.