Condividi
La dichiarazione

Stop ad attività lavorative a rischio con temperature elevate, Intravaia: “Bene l’ordinanza del presidente Schifani”

giovedì 26 Giugno 2025
Marco Intravaia
Marco Intravaia

“Esprimo apprezzamento per l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Renato Schifani con cui si fermano alcune attività produttive nelle ore di maggiore caldo e nelle giornate considerate a rischio per le temperature eccessive. Il provvedimento resterà in vigore fino al 31 agosto 2025. Condivido la sua decisione di fermare alcune mansioni nei settori più esposti, quali l’agricoltura, l’edilizia e altri assimilabili, per tutelare la salute dei lavoratori che deve restare la nostra prima priorità. In Sicilia ci confrontiamo con un clima sempre più rovente ed esposto ad ondate di calura africana, è giusto che le istituzioni e la politica si facciano carico di questi cambiamenti”.

È quanto dichiarato dal deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia in seguito alla decisione del presidente di Schifani di fermare alcune attività lavorative nelle ore e nelle giornate considerate a rischio per il caldo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.