Il gup dei minori Nicola Aiello ha disposto la perizia psichiatrica sulla ragazza di Altavilla Milicia accusata di aver sterminato la madre e due fratellini con la complicità del padre, Giovanni Barreca, e di una coppia di fanatici religiosi, Massimo Carandente e Sabrina Fina. Barreca, esaminato dai periti del gup, è stato dichiarato totalmente incapace e ne è stato disposto il ricovero in una Rems. La giovane, all’epoca dei fatti 17enne, ha sempre ammesso le proprie responsabilità confessando di aver agito per liberare la famiglia da presenze demoniache.
Il gup vuole ora capire se l’indagata, al momento del fatto, fosse capace di intendere e di volere e se è socialmente pericolosa. A occuparsi della perizia sarà un neuropsichiatra infantile di Roma. Il gup ha sospeso i termini della misura cautelare e rinviato al 30 gennaio per le conclusioni del perito.
Strage di Altavilla, disposta la perizia psichiatrica sulla minorenne

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO
Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
