Condividi

Strategie digitali per vendere all’estero: premiati 3 progetti da Sicindustria Palermo

venerdì 21 Dicembre 2018
sicindustria

Venti imprese partecipanti, otto settori rappresentati (biotecnologie, petfood, tessile, printing, automotive, turismo, Ict e agroalimentare), 24 ore di lezioni e tre progetti premiati con un percorso di mentorship e accompagnamento “Formazione-Progetto-Azione” della durata di tre mesi.

Si è concluso così, a Palermo, il corso sulle “Strategie digitali per l’internazionalizzazione”, organizzato da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, la rete della Commissione europea a supporto delle pmi, e tenuto da Francesco Passantino, formatore per i temi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nei master post laurea organizzati da diverse Università e Business School.

“Il percorso formativo – afferma Nino Salerno, delegato di Sicindustria per l’internazionalizzazione – ha permesso alle aziende partecipanti di acquisire nuove conoscenze e competenze essenziali per progettare strategie digitali destinate all’internazionalizzazione. Analizzare i mercati obiettivo, il segmento di riferimento e i competitor, applicando tecniche di miglioramento continuo, analisi delle metriche, condivisione delle idee all’interno e all’esterno dell’aziende sono strumenti ormai imprescindibili per affermarsi su mercati esteri“.

I progetti selezionati per il percorso di mentorship sono quelli di: Terre di Gratia, azienda vitivinicola e oliviola di Camporeale (Pa); Asciari Milano, marchio di alta moda con una produzione totalmente siciliana e sede a Milazzo (Me); e Adragna Petfood, azienda di Alcamo (Tp) specializzata nella produzione di alimenti per animali domestici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.