Condividi

I prodotti delle Pmi italiane a Singapore. Il progetto di una startup siciliana [Videointervista]

lunedì 8 Gennaio 2018

Entrare nei mercati internazionali non è cosa facile per le piccole e medie imprese, visto che gli investimenti necessari per una campagna di internazionalizzazione sono spesso proibitivi. Da qui l’idea di due giovani siciliani, Marco Scaglione e Valerio Bordonaro, che attraverso la loro startup, Nearco, hanno avviato un progetto, “Italia Store”, per abbattere i costi e favorire la vendita dei prodotti delle aziende italiane a Singapore, sia attraverso una boutique che presto aprirà i battenti nel cuore della città, sia mediante i circuiti della grande distribuzione locale.

Per finanziare il progetto, che porterà per un anno 25 eccellenze del food & beverage Made in Italy nella città-Stato del Sud-est asiatico, è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela rivolta a imprese e cittadini, grazie alla quale sarà possibile effettuare la prima missione esplorativa.

Per sostenere il progetto, fai una donazione: QUI

Dopo aver completato i propri percorsi formativi e fatto importanti esperienze professionali in giro per il mondo, rispettivamente nel campo legale e delle relazioni internazionali, Marco Scaglione e Valerio Bordonaro hanno pensato di mettere a frutto il loro bagaglio di competenze dando vita a Nearco. L’obiettivo è quello di sfruttare il grande potenziale del mercato globale per promuovere nel mondo le Pmi italiane.

Secondo le stime fatte dal loro team di ricerca, un’azienda che voglia realizzare un percorso di test di mercato, brand and product awareness e networking con i distributori locali, deve investire tra i 180 e i 230.000 euro per un anno. Con la soluzione Italia Store ne basterà un ventesimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.