Condividi
La nota

Stretto di Messina, Caronte & Tourist aggiorna le tariffe: rincari dal 14 marzo, ma sconti per le traversate notturne

giovedì 13 Marzo 2025

A partire dal 14 marzo 2025 i listini in vigore sullo Stretto di Messina saranno aggiornati. Lo fa sapere Caronte & Tourist in una nota nella quale comunica ai clienti il ripristino del listino in vigore sino a dicembre 2021 per il trasporto dei veicoli leggeri, al tempo abbattuto del 10% alla luce dei ristori governativi stanziati per l’Emergenza Covid; una riduzione inizialmente prevista per il solo 2022, ma mantenuta volontariamente e con ingenti sacrifici dalla Compagnia per oltre tre anni.

Inoltre, a causa della crescente inflazione e del significativo aumento dei costi operativi di C&T (lievitati dal 2019 al 2024 del 15,6%), al fine di recuperare almeno parte dell’incremento inflattivo registrato, contestualmente al ripristino del listino 2021 sarà applicato anche un adeguamento tariffario su tutti i segmenti veicolari (auto, moto, camper, carrelli, automezzi commerciali), di circa il 3,5%.  

All’interno del medesimo pacchetto di interventi, è prevista anche l’istituzione di un listino ridotto e dedicato a coloro che vorranno traghettare in fascia notturna nei periodi dell’anno nei quali il servizio sarà operato con frequenza differente rispetto al resto del giorno; un pricing in linea con il livello dei prezzi attuali che sarà attivo a partire dal prossimo mese di aprile.

Nonostante i numerosi tentativi di rinviare quanto più possibile manovre di carattere tariffario – conclude la società – riteniamo oggi doveroso comunicare ai nostri clienti la necessità di tale operazione per mantenere un servizio efficiente e sostenibile, in un contesto economico globale sempre più complesso“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.