Condividi
Il commento

Aeroporto in provincia di Agrigento, Germanà (Lega): “Primo sì del Ministero dei Trasporti alla realizzazione, grande opportunità per la Sicilia”

lunedì 24 Febbraio 2025
Nino Germanà

“Primo sì del ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini alla realizzazione di un aeroporto in provincia di Agrigento. È senza dubbio un altro segno concreto dell’interesse che da anni la Lega dimostra nei confronti del Meridione e della Sicilia in particolare”. Così il senatore Nino Germanà, segretario della Commissione Trasporti di Palazzo Madama e commissario della Lega in Sicilia.

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Che aggiunge: “Il Libero Consorzio di Agrigento ha fatto finora un ottimo lavoro e sono sicuro che la stretta collaborazione con il MIT porterà i risultati sperati, anche grazie all’impegno del “Comitato civico Aeroporto e infrastrutture di Agrigento”, dotando l’Isola di un’altra importante aerostazione”.

“Un’opera che, collegata al ponte sullo Stretto, contribuirà in maniera determinante alla ripresa economica della Sicilia”, conclude Germanà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Bar Sicilia, Galluzzo e Midili: “Il centrodestra riparta dal modello Milazzo. Al lavoro per valorizzare le nostre eccellenze” CLICCA PER IL VIDEO

Milazzo, città sospesa tra mare e cultura. Infrastrutture, porto, turismo. Di questo e tanto altro si è parlato nel corso della puntata n.370 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it