Condividi

Striscia: “Dopo un anno dalla tragedia di Casteldaccia, nessun intervento” | VIDEO

venerdì 15 Novembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A distanza di un anno dalla tragedia in cui morirono 9 persone per l’esondazione del fiume Milicia, a Casteldaccia (PA), le telecamere di Striscia La Notizia tornano sul tema della prevenzione alluvioni.

Striscia Petyx a Casteldaccia, sindaco Di GiacintoSecondo quanto riferisce Stefania Petyx, tutto sembra rimasto fermo a quel drammatico momento del novembre 2018: materassi e letti sporchi di fango, auto distrutte, camper in bilico, e strada impraticabile. I residenti della zona lamentano assenza di lavori e rischi per una casa di riposo limitrofa. L’area ad oggi risulta sotto sequestro da parte della magistratura.

Così la Petyx è andata a chiedere alla Protezione Civile e al sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto – indagato per quel fatto – come mai gli interventi non sono ancora iniziati.

Pare che, essendo l’area sotto sequestro giudiziario, non è consentito l’accesso. Ma la promessa arriva: “Entro 15 giorni dal dissequestro, faremo partire gli interventi”, assicura il primo cittadino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.