Condividi
L'intervento dei sommozzatori

Sub morto ad Altavilla Milicia, colto da un malore durante una battuta di pesca

martedì 25 Febbraio 2025

E’ morto per un malore durante una battuta di pesca tra Altavilla Milicia e Trabia Filippo Aglieri, 47 anni. E’ quanto ha stabilito il medico legale dopo l’ispezione sul corpo del sub recuperato ieri dei vigili del fuoco. La salma è stata già restituita alla famiglia per celebrare i funerali.

Appassionato di pesca subacquea Aglieri, nato a Milano e residente a Palermo, ieri era uscito in mare con un amico. A fare scattare le ricerche un altro sommozzatore che era con la vittima per un’immersione. L’amico non ha visto risalire il compagno e a chiesto aiuto. Sono intervenute le motovedette della capitaneria e i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo e lo hanno portato a riva. Sono intervenuti anche i carabinieri di Altavilla Milicia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.