GUARDA LE FOTO IN ALTO
Tutto come da pronostico per la Palermo E-sport.
La compagine, nata dal connubio fra Cyberground e la società calcistica targata Dario Mirri e Tony Di Piazza, ha conquistato la vittoria nella LND Roadshow, kermesse itinerante e che sta coinvolgendo tutte le realtà del mondo dei giochi elettronici in Italia.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, vedrà il suo climax nelle finali che si svolgeranno in primavera in quel di Coverciano, con i rosanero che avranno l’onore e l’onere di rappresentare la Sicilia.
IL TORNEO
Otto i team impegnati nell’evento: ASD Wisser Club, SSD Palermo, USD Panormus, Pol. D. CEI, Libertas Capaci, Conca D’Oro Monreale, Palermo Calcio a 5 e Academy Parma.
Le squadre sono state suddivise in due gironi da quattro, con partite della durata di sei minuti svolte sfruttando il videogioco FIFA. I match, giocati a livello leggendario ed utilizzando il team della nazionale italiana, sono stati avvincenti, tenendo con il fiato sospeso addetti ai lavori e curiosi.
Una giornata ricca di sfide, gol e colpi di scena. La finale ha premiato i padroni di casa, rappresentati in gara dai players Matteo Lanni e Jeppe Kobberholm. Secondo posto per la rappresentativa dell’ASD Palermo calcio a 5.
I ragazzi, seguiti dal presidente Salvo Messeri, si sono ben comportati durante il torneo. In particolare, si è contraddistinto Valerio Carollo, autore di 15 gol e premiato come capocannoniere della manifestazione.
Presenti alla manifestazione il presidente del comitato regionale LND Santino Lo Presti, l’assessore alle attività economiche del comune di Palermo Leolpoldo Piampiano, nonché il presidente provinciale del CONI Giuseppe Canzone. Sono intervenuti anche i giocatori della SSD Palermo, che hanno voluto salutare i partecipanti all’evento per poi partire in vista della sfida contro la Cittanovese.
Proprio Santino Lo Presti si ritiene soddisfatto di questo primo, importante passo nel mondo degli E-sport.
“Abbracciando e promuovendo gli E-Sport la LND ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità verso i giovani, le loro passioni, le esigenze e tutto il mondo che gli ruota intorno. Anche nel gaming si possono trovare quei valori come il sacrificio, lo spirito di squadra e la sana competizione“.